Questa figura non è solo una truccatrice che si limita a realizzare un trucco perfetto per la sposa. Quello che fa una bridal makeup artist è creare un percorso su misura per la sposa, curando ogni dettaglio, dalla consulenza per realizzare una skincare personalizzata mesi prima, alla coerenza di stile abito-trucco-parrucco-location, al trucco finale vero e proprio.
Per la sposa è fondamentale avere una figura di riferimento durante il periodo che precede il matrimonio, perché rappresenta uno dei momenti più importanti della sua vita: tutto sta per cambiare, tutto deve essere perfettamente curato nei minimi particolari, e le cose a cui pensare sono davvero infinite.
La cosa più importante è il look che avrà quel giorno, tutti gli occhi saranno puntati su di lei e far combaciare i propri gusti con ciò che effettivamente la valorizza non sempre è cosa facile e fattibile da sola. Ed ecco che entra in gioco la figura della bridal makeup artist, che aiuterà la sposa in tutto questo e soprattutto sarà un punto di riferimento fino al giorno delle nozze.
Photo cover by Chalo Garcia on Unsplash