Se vi piace lo stile hippie c’è un capo assoluto per questa stagione, non solo per lei ma anche per lui: il poncho. Caldo, avvolgente e cool.
Ha origini antichissime, si pensa sia l’evoluzione di una tunica preispanica che presentava spacchi laterali per facilitarne l’uso quando si cavalcava, uno dei primi ad indossarlo fu Giuseppe Garibaldi.
Il materiale comunemente utilizzato è la lana, più o meno pregiata, ma può trovarsi anche in altri tessuti come il cashmere, il panno o la maglina. Può essere anche impermeabile per proteggersi nelle giornate uggiose.
Vi potete sbizzarrire anche con il taglio: asimmetrico, a trapezio, dolcevita, con collo a V o girocollo oppure con fori per le braccia, insomma ce n’è per tutti i gusti!
Gli amanti dello stile di vita anticonformista, cioè i nostri amici direttamente da Woodstock, hanno fatto da tramite tra la tradizione e la moda di oggi abbinando il poncho con jeans a zampa, pantaloni, maglioni e giacche di pelle.
Con un look basic potete indossare un poncho colorato arricchito da frange, da bottoni che vanno a chiudere la parte alta o altre decorazioni, così anche il più semplice dei look sarà valorizzato!
The Red Medlar consiglia: se il poncho è troppo lungo mettete dei tacchi per slanciarvi e se è privo di un morsetto non utilizzate una borsa a tracolla o a spalla ma una pochette, trendy e comoda allo stesso tempo!
Vi lascio una gallery: