È iniziata oggi la Milano Fashion Week 2023, la settimana della moda che segna l’inizio della stagione primavera/estate 2024.
Dopo due anni di pandemia, la moda italiana è pronta a tornare in pista con un’edizione che promette di essere ricca di novità e sorprese.
Tra i trend che si preannunciano protagonisti della prossima stagione, c’è sicuramente un ritorno al passato, con riferimenti agli anni ’70, ’80 e ’90. Lo si è visto già nelle prime sfilate, come quella di Max Mara, che ha proposto un look chic e sofisticato con capi ispirati agli anni ’70, e quella di Moschino, che ha invece puntato su un’estetica più pop e colorata, con riferimenti agli anni ’80.Un altro trend che si sta facendo strada è quello della sostenibilità.
Sempre più brand stanno infatti puntando a creare collezioni più eco-friendly, utilizzando materiali e processi produttivi sostenibili. Un esempio è la sfilata di Prada, che ha presentato una collezione realizzata con materiali riciclati e sostenibili.Infine, non mancano le sperimentazioni e le novità. La sfilata di Etro, ad esempio, ha proposto un look futuristico con capi realizzati con materiali innovativi. Insomma, la Milano Fashion Week 2023 si preannuncia come un’edizione ricca di spunti e novità. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire cosa ci riservano i designer italiani.
In attesa delle prossime sfilate, ecco alcuni trend da tenere d’occhio:
– Ritorno al passato: gli anni ’70, ’80 e ’90 sono di nuovo di moda.
– Sostenibilità: sempre più brand puntano a creare collezioni eco-friendly.
– Sperimentazione: i designer non temono di osare e sperimentare nuovi materiali e stili.
E voi, quali trend vi aspettate di vedere alla Milano Fashion Week 2023?